Come fare Presepe di cioccolato
Come fare un Presepe di cioccolato utilizzando gli Stampi Presepe di Cioccolato in silicone alimentare.
6 steps
1/6
1. Con l’aiuto di un sac a poche riempire gli stampi con del cioccolato precristallizzato; ogni stampo bivalve dovrà essere ben chiuso e fissato con l’utilizzo di uno o più elastici a seconda della conformazione dello stampo stesso.
2/6
2. Sempre con un sac à poche riempire anche lo stampo monovalva della capanna, prestando attenzione nel riempire con cura i laterali e sbattere leggermente al fine di far fuoriuscire le eventuali bolle d’aria che si formeranno
3/6
3. Sformare i soggetti, eliminare gli elastici, aprire con cura lo stampo e estrarre il soggetto; effettuare questa operazione solamente quando il cioccolato sarà ben cristallizzato.
4/6
4. Con la medesima cura staccare anche i pezzi della casetta, in ordine da un lato verso l’altro dello stampo per evitare rotture.
5/6
5. Mettendo poco cioccolato precristallizzato nei punti di congiunzione assemblare la capanna aiutandosi eventualmente con il ghiaccio spray per velocizzare i tempi di cristallizzazione.
6/6

La finitura dei soggetti può essere realizzata semplicemente con una spruzzatura omogenea dell’apposita miscela di cioccolato e burro di cacao; oppure andando a definire i vari dettagli con i colori alimentari a pennello. Il presepe potrà essere poi ambientato come in questo caso per creare una presentazione, oppure posizionato sulla sommità di una torta o di un panettone farcito, come decorazione.