Decosil IT Decosil EU Decosil US Decosil ES Decosil FR
Convertitore di valuta

Carrello Inserisci i tuoi dati spese di trasporto / pagamento Termina l`ordine

Accettare per proseguire con la registrazione.


Condizioni di vendita | Stampa le condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita delle merci commercializzate e/o prodotte (di seguito denominate Merci) da DECOSIL Srl (di seguito denominata DECOSIL Srl). Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano e fanno parte integrante di tutti i contratti di vendita conclusi tra DECOSIL Srl e la clientela professionale così come definita alla seguente clausola 1 (di seguito denominata Cliente), anche nel caso in cui le proposte d’acquisto vengano assunte telefonicamente, verbalmente, a mezzo fax, posta, e-mail o a mezzo Internet per le Merci facenti parte del catalogo DECOSIL.
DECOSIL Srl si riserva il diritto di modificare le seguenti condizioni di vendita. Tali eventuali modificazioni diventeranno efficaci dal momento in cui saranno esposte nei locali della sede di DECOSIL Srl e pubblicate sul sito http://www.decosil.it e si applicheranno alle vendite effettuate da quel momento.
1. CLIENTELA
1.1 DECOSIL Srl produce e commercializza stampi, recipienti, accessori ed altri utensili in silicone o materie plastiche o misti, da utilizzare in pasticceria, gelateria ed in cucina per la preparazione, la decorazione, il consumo o la conservazione di prodotti alimentari, nonché gomma siliconica per creazione di stampi alimentari e non.
1.2 Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente assicura che l’acquisto delle Merci di DECOSIL Srl avviene per scopi esclusivamente professionali, vale a dire attinenti alla propria attività imprenditoriale o professionale. Pertanto, i contratti con DECOSIL Srl non saranno disciplinati dalle normative a tutela dei consumatori.
2. OBBLIGAZIONI DEL CONTRAENTE RIGUARDO ALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI
2.1 Prima di poter eventualmente formulare la propria proposta d’acquisto a norma della successiva clausola 4, è fatto obbligo di esaminare attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita che, al momento della formulazione della proposta d’acquisto, si daranno per lette, comprese ed accettate integralmente.
2.2 Il Cliente elegge domicilio presso i locali di cui all’indirizzo indicato al momento della formulazione della proposta d’acquisto.
2.3 Il Cliente si obbliga espressamente e per tutta la durata del rapporto, sino ad integrale ed esatto adempimento delle sue obbligazioni verso DECOSIL Srl a comunicare immediatamente, mediante lettera raccomandata A.R., ogni eventuale trasferimento della propria sede e/o dei locali indicati quale proprio domicilio nella suddetta proposta d’acquisto, così come ogni trasferimento di sue eventuali altre sedi, unità locali, magazzini uffici o negozi e dei rispettivi nuovi indirizzi o ancora ogni modifica di recapiti telefonici, di fax o indirizzi di posta elettronica.
2.4 In difetto della suddetta comunicazione di variazione di indirizzo, le notificazioni e/o comunicazioni eseguite o fatte eseguire da DECOSIL Srl all’indirizzo del Cliente indicato quale domicilio nella proposta d’acquisto saranno comunque valide.
2.5 È fatto severo divieto al Cliente comunicare dati falsi e/o inventati e/o di fantasia  nella proposta d’acquisto e nelle ulteriori comunicazioni a DECOSIL Srl.
3. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
3.1 Tramite la proposta d’acquisto di cui alla successiva clausola 4 rivolta dal Cliente a DECOSIL Srl, lo stesso Cliente conferma di accettare integralmente ed incondizionatamente le presenti Condizioni Generali di Vendita e si impegna ad osservarle nei rapporti con DECOSIL Srl stessa, dichiarando di aver attentamente esaminato ed accettato tutte le prescrizioni in esse contenute, nonché prendendo atto che DECOSIL Srl stessa non risulterà vincolata a Condizioni diverse, se non preventivamente concordate per iscritto.
4. PROPOSTA D’ORDINE E ACCETTAZIONE ORDINE
4.1 Per poter rivolgere a DECOSIL Srl una proposta d’ordine è richiesta la maggiore età.
4.2 La proposta d’ordine formulata dal Cliente è irrevocabile ai sensi dell’art. 1329 del codice civile.
4.3 Tuttavia, l'ordine potrà essere annullato purché il Cliente faccia pervenire entro le ore dieci del giorno successivo all'invio dello stesso una richiesta scritta in tal senso a DECOSIL Srl la quale avrà facoltà di eventualmente accettarla. In nessun caso, saranno accettate richieste di annullamento di ordini di Merci personalizzate su apposita richiesta del Cliente.
4.4. In ogni caso, la proposta d’ordine non sarà vincolante per DECOSIL Srl.
4.5 Quelle che i Clienti potranno formulare sono mere proposte d’acquisto che, in quanto tali, non consentiranno di ritenere già conclusa la compravendita, la quale si perfezionerà a seguito dell’accettazione conforme di DECOSIL Srl inviata via fax o via e-mail al numero o all’indirizzo di posta elettronica indicato nella proposta di acquisto stessa.
4.6 Tuttavia, anche l’inizio dell’esecuzione del contratto da parte di DECOSIL Srl, equivale ad accettazione della proposta d’acquisto formulata dal Cliente.
4.7 Tutte le proposte di acquisto rivolte a DECOSIL Srl dovranno essere complete in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione delle Merci ordinate. DECOSIL Srl si riserva di non accettare proposte d’acquisto incomplete o equivoche.
4.8 Il quantitativo minimo per ciascun ordine non potrà essere inferiore ad un ammontare di €50,00, IVA esclusa.
4.9 DECOSIL Srl avrà tempo per accettare la proposta d’acquisto sino al quindicesimo giorno lavorativo successivo al ricevimento di quest’ultima.
4.10 Sino al decimo giorno lavorativo successivo all’accettazione della proposta, DECOSIL Srl avrà facoltà di recedere dal contratto per indisponibilità delle Merci o per cause di forza maggiore o comunque non imputabili a DECOSIL Srl, informando al più presto il Cliente e restituendo eventuali acconti già percepiti, senza alcun obbligo di rimborso, indennizzo o risarcimento di sorta.
4.11 DECOSIL Srl non sarà in alcun modo e in nessun caso responsabile dell’eventuale violazione di diritti di proprietà industriale e intellettuale comunque connessa all’esecuzione delle personalizzazioni delle proprie Merci richieste dal Cliente e riguardo alla quale dovrà, pertanto, essere in ogni caso tenuta dal Cliente stesso integralmente indenne da ogni eventuale conseguenza comunque pregiudizievole in qualsiasi modo da essa patita.
5. PREZZI
5.1 I prezzi del listino DECOSIL Srl esposto nei locali della sede di quest’ultima e pubblicato sul sito http://www.decosil.it sono espressi in Euro (€) e s’intendono per confezione e al netto di IVA.
5.2 I prezzi, inclusi quelli di eventuali offerte, contenuti nei citati listino e catalogo sono validi fino ad esaurimento scorte o fino alla data di validità indicata per la specifica offerta.
5.3 Tuttavia DECOSIL Srl si riserva il diritto di modificare tali prezzi, che s’intenderanno, quindi, automaticamente sostituiti dai nuovi al momento dell’esposizione nei locali della propria sede e della pubblicazione di questi ultimi nelle relative pagine web del proprio sito.
5.4 Le spese di trasporto saranno sostenute da DECOSIL Srl solo per acquisti pari ad un ammontare superiore ad € 250,00 IVA esclusa.
5.5 Le fatture  riporteranno l'indirizzo indicato dal Cliente nella proposta d’acquisto, al quale verranno poi inviate a mezzo posta o e-mail.
6. PAGAMENTI
6.1 Il Cliente si obbliga a pagare il prezzo convenuto ed esclusivamente in Euro.
6.2 Salvo diversa pattuizione scritta il pagamento delle Merci deve essere effettuato, a mezzo contrassegno o bonifico bancario anticipato. Il pagamento mediante contrassegno comporta l’addebito al Cliente di un costo pari al 2% (due per cento) dell’ammontare comprensivo dell’IVA che verrà fatturato, con un minimo di € 10,00 (Euro dieci/00).
6.3 Il prezzo si intenderà comunque pagato presso il domicilio di DECOSIL Srl: tale luogo del pagamento resta comunque valido anche in caso di previsione di pagamenti mediante ricevute bancarie, cambiali, rate, vaglia, bonifici bancari o in contrassegno risultati non eseguiti o comunque non andati a buon fine.
6.4 In nessun caso, il Cliente potrà proporre eccezioni al fine di evitare o ritardare i pagamenti comunque dovuti nei confronti di DECOSIL Srl.
6.5 In ogni caso, l’eventuale mancato pagamento parziale o totale di qualsiasi somma comunque dovuta a DECOSIL Srl, legittimerà quest’ultima a sospendere ogni eventuale successiva consegna di Merci prevista, e darà luogo all’immediata decorrenza degli interessi di mora al tasso determinato a norma del D. Lgs n. 231 del 2002 e all’addebito di ogni conseguente spesa.
6.6 Il ritardo nel pagamento a DECOSIL Srl protrattosi oltre il quindicesimo giorno successivo al termine per l’adempimento, il contratto si risolverà di diritto a norma dell’art. 1456 c.c. qualora DECOSIL Srl dichiarasse di avvalersi della presente clausola risolutiva espressa.
6.7 DECOSIL Srl si riserva la proprietà delle Merci, a norma dell’art. 1523 del codice civile, sino al pagamento integrale del prezzo pattuito, nonché di eventuali interessi e altre somme comunque dovutele.
7. CONSEGNA MERCI E TRASPORTO
7.1 Salvo diverso accordo, il trasporto delle Merci avviene “trasporto pagato sino al luogo di destinazione” delle Merci di volta in volta concordato tra le parti, ossia CPT sino al luogo di destinazione delle Merci (Incoterms 2000), con esposizione in fattura e rimborso delle spese di trasporto secondo le condizioni concesse a DECOSIL Srl dal vettore da questi prescelto per il trasporto.
7.2 La consegna delle Merci ordinate ed il contestuale passaggio del rischio, si intenderanno realizzati con la rimessione delle stesse al vettore.
7.3 Il tempo di consegna delle merci, ancorché comunicati nell’accettazione, sono da intendersi sempre indicativi e non può in nessun caso essere addotto quale ragione di pretese di annullamento dell’ordine, penali, risarcimento danni o di altri reclami, proprio perché dipendente dall’effettiva capacità da parte del produttore di evadere gli ordinativi.
7.4 Il Cliente si obbliga a controllare scrupolosamente le Merci al momento della consegna.
7.5 Sino a prova contraria, il quantitativo delle Merci consegnate che farà fede tra le parti sarà unicamente quello indicato da DECOSIL Srl nei documenti di trasporto.
7.6 Qualsiasi reclamo per danneggiamento, furto o smarrimento di Merci deve essere formulato in maniera circostanziata e per iscritto al momento del ricevimento delle Merci stesse tramite segnalazione all'incaricato della consegna e con annotazione sul DDT e sulla relativa polizza di trasporto .
7.7 Immediatamente dopo il Cliente dovrà informare DECOSIL Srl via fax al seguente numero +39 049 8848069 o via e-mail all’indirizzo info@decosil.it.
7.8 In particolare, nel caso in cui il numero dei colli non coincida con quello riportato nel DDT, il Cliente dovrà firmare detto DDT con riserva per mancanza di colli, indicando dettagliatamente il numero di colli mancanti e la tipologia di prodotti che questi dovrebbero contenere.
7.9 In ipotesi di furto, smarrimento e/o danneggiamento delle Merci DECOSIL Srl non è tenuta a risarcire, a nessun titolo, il Cliente per le Merci rubate durante il trasporto, smarrite e/o danneggiate dal vettore. DECOSIL Srl  si riserva di corrispondere eventualmente al Cliente la somma € 1,00 (Euro uno/00) per ogni chilogrammo netto di merci rubate, smarrite o danneggiate.
8. GIACENZE MERCE
8.1 Nel caso in cui la rimessione delle merci da parte del vettore al Cliente non fosse possibile per cause imputabili a quest’ultimo (ad esempio, per destinatario sconosciuto all'indirizzo, destinatario assente, rifiuto merci, ecc.) saranno addebitate al Cliente spese per l’apertura della pratica di giacenza pari ad € 15,00 (Euro quindici/00) IVA esclusa, nonché il costo della riconsegna pari al 50% (cinquanta per cento) delle spese di trasporto. Le spese saranno quindi addebitate al Cliente con successiva fattura.
8.2 La DECOSIL Srl provvederà ad informare il Cliente del luogo ove le merci sono state depositate. Trascorsi 10 (dieci) giorni da detta comunicazione, le merci non ritirate dal Cliente verranno restituite a DECOSIL Srl.
9. GARANZIA
9.1 Per l’esercizio della garanzia di legge dovrà essere presentata a DECOSIL Srl copia della fattura di vendita delle Merci contestate e dei relativi documenti di trasporto: le denunzie saranno valide soltanto se formulate per iscritto e contenenti indicazioni puntuali e circostanziate, tali da consentire a DECOSIL Srl una tempestiva ed esauriente verifica delle Merci contestate.
9.2 Ogni vizio, difformità o difetto di qualità essenziali o promesse delle Merci dovrà essere denunciato a DECOSIL Srl entro 8 (otto) giorni dalla scoperta.
9.3 Vizi o difformità o difetti di qualità essenziali o promesse dovuti a manomissioni, furti o al trasporto o all’uso errato delle Merci sono esclusi dalla garanzia.
9.4 In particolare, nelle forniture di sostanze liquide o pastose, il Cliente stesso decadrà dal diritto di garanzia qualora abbia immesso le Merci stesse nei propri serbatoi, cisterne, contenitori, eccetera, senza aver preventivamente posto DECOSIL Srl nelle condizioni di esaminare o di far esaminare da un incaricato serbatoi, cisterne, contenitori, ecc. e le Merci stesse prima della loro immissione o dell’esposizione ad eventuali sostanze inquinanti, indicate nella  Schede tecniche dei prodotti, che ne inibiscono l’uso o l’efficacia.
9.5 Nonostante DECOSIL Srl possa fornire indicazioni sulle caratteristiche delle Merci e sulla loro migliore modalità di impiego, il Cliente rimane il solo ed esclusivo responsabile della scelta delle Merci ordinate e della rispondenza e della conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze ed in particolare DECOSIL Srl non è responsabile in nessun caso per eventuali danni, perdite o maggiori costi in relazione o a causa dell’errato impiego delle Merci o dell’incapacità dell’acquirente o del mancato rispetto delle prescrizioni previste dalle schede tecniche o comunque delle norme di sicurezza e delle regole di prudenza nell’uso delle Merci stesse. Pertanto, DECOSIL Srl declina ogni responsabilità al riguardo.
9.6 Qualunque denunzia eventualmente effettuata dal Cliente al vettore non potrà essere ritenuta valida ai fini dell’esercizio della garanzia da parte del Cliente stesso.
9.7 Resta inteso, altresì, che qualsiasi forma di garanzia decadrà qualora il Cliente venga meno alle sue obbligazioni ed in particolare quelle sub clausole 2, 4 e 6.
9.8 Resta inteso che le immagini a corredo della guida e/o della scheda descrittiva del prodotto sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative e, quindi non sono vincolanti dell’aspetto esteriore e del confezionamento delle Merci: in quanto meramente esemplificative sono soggette a differire, ad esempio, per dimensioni, colori ecc.
10. RESO MERCI
10.1 Solo dopo che DECOSIL Srl avrà inviato via fax o via e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione l’autorizzazione a rendere le Merci, il Cliente potrà inviare tali Merci al magazzino di DECOSIL Srl in Limena (Padova) - Via Risorgimento n. 29, alle seguenti condizioni:
A- le Merci dovranno essere accompagnate da copia dell’autorizzazione di reso di DECOSIL Srl nonché da un DDT del Cliente indicante gli estremi delle fatture e relativi DDT di DECOSIL Srl, nonché  la ragione del reso;
B- entro e non oltre 15 (quindici) giorni dalla data della suddetta autorizzazione di reso, le Merci dovranno essere rese dal Cliente che si assumerà ogni costo e rischio per il trasposto delle stesse.
C. In ipotesi di fornitura di merci contenute in più contenitori o confezioni, gli imballaggi e le etichette dovranno risultare integri e nelle stesse condizioni di fornitura, salvo i contenitori o le confezioni testate dal Cliente e che hanno manifestato il vizio o la difformità denunziata.
10.2 In nessun caso le Merci acquistate in regime di promozione potranno essere rese.
10.3 Le Merci con data di scadenza oggetto di particolari promozioni da parte di DECOSIL Srl, non potranno essere rese in ragione della prossimità di tale data se essa è conforme a quella indicata da DECOSIL Srl stessa in questo sito o nel proprio materiale illustrativo e promozionale.
10.4 In caso di imballaggi particolari appositamente richiesti dal Cliente, DECOSIL Srl non accetterà i resi delle Merci e dei relativi imballaggi se non previo accordo scritto tra le parti.
10.5 Per i resi di merci autorizzati, DECOSIL Srl potrà sostituire le Merci oppure restituire il prezzo già pagatole, con conseguente emissione di nota d’accredito.
11. TUTELA DEI DATI PERSONALI
11.1 Il Cliente, ricevute le informazioni di cui all’art. 7 del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 nelle modalità previste dall’art. 13 del medesimo D. Lgs., autorizza espressamente DECOSIL Srl a trattare, anche con l’ausilio di mezzi elettronici o informatizzati, per finalità di tipo commerciale, promozionale, di marketing e di gestione ed esecuzione del presente contratto, nonché a comunicare e/o diffondere, per le medesime finalità per le quali sono stati raccolti, i dati da lui forniti ed inseriti nella Banca Dati ad altre società nonché i dati attinenti alla presente compravendita.
11.2 Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita si intendono lette attentamente e accettate integralmente anche le disposizioni in tema di tutela dei dati personali e l’informativa allegata alle presenti condizioni generali, nonché  esposta nel locali della sede di DECOSIL Srl e pubblicata nelle pagine web del sito di quest’ultima.
12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
12.1 Le proposte d’acquisto rivolte dal Cliente a DECOSIL Srl, le accettazioni da parte di quest’ultima e le compravendite eventualmente perfezionate, l’uso delle pagine web del sito www.decosil.it da parte del Cliente, la raccolta e il trattamento dei dati nonché la registrazione del Cliente nel sito www.decosil.it, sono soggette alle presenti Condizioni Generali di Vendita in vigore alla data della proposta d’acquisto, nonché, per quanto da queste non disciplinato, dalle vigenti norme di legge italiane.
12.2 Per qualunque controversia inerente o connessa alle proposte d’acquisto rivolte dal Cliente a DECOSIL Srl, alle accettazioni da parte di quest’ultima e alle compravendite eventualmente stipulate, alla raccolta e al trattamento dei dati del Cliente, è competente in via esclusiva il Foro di Padova.
12.3 Tuttavia, a parziale deroga di quanto stabilito sopra, DECOSIL Srl avrà comunque facoltà di adire il Foro del luogo ove il Cliente ha la sede legale oppure eventuali sedi operative, unità locali, magazzini, uffici o negozi.


General Selling Conditions

General terms and conditions for online sales

These General Conditions of Sale govern the terms and conditions of sale of the goods sold and/or produced (hereinafter referred to as Goods) by Decosil Srl (hereinafter referred to as Decosil). These General Conditions of Sale govern and form an integral part of all sales contracts concluded between Decosil and professional customers as defined in the following clause 1 (hereinafter referred to as the Customer), even when purchase orders for the Goods in the DECOSIL catalogue are submitted over the telephone, verbally, by fax, mail or e-mail, or online.
Decosil reserves the right to modify the following conditions of sale. Any such changes will become effective from the moment they are presented at Decosil's headquarters and published on the site http://www.decosil.it, and shall be applied to sales as of that point.
1. CUSTOMERS
1.1 Decosil produces and markets moulds, food containers, accessories, and other utensils: in silicone, plastic or mixed materials for use by confectioners, ice-cream parlours, and in the kitchen for the decoration, consumption or storage of food; and in silicone rubber for moulds for food and other.
1.2 By accepting these General Conditions of Sale, the Customer declares that the purchase of Decosil's Goods is purely for professional purposes, more exactly pertaining to their business or professional activity. Contracts with Decosil shall not, therefore, be governed by consumer protection laws.
2. CONTRACTOR'S OBLIGATIONS WITH RESPECT TO THESE TERMS AND CONDITIONS
2.1 Before submitting a purchase offer in accordance with clause 4 below, it is mandatory to carefully read these General Conditions of Sale. When a purchase offer is submitted, it is assumed that these have been read, understood, and accepted in full.
2.2 The Customer elects domicile at the address indicated at the time of submitting the offer.
2.3 The Customer shall expressly and for the duration of the relationship, in the interest of complete and proper fulfilment of its obligations to Decosil, communicate immediately, by registered mail with return receipt, any change in address of its head office and/or premises in relation to that given in the aforementioned offer, as well as any changes to its other facilities, local branches, warehouses, offices or venues and the new addresses of these, and any changes to its telephone or fax numbers or e-mail addresses.
2.4 In the absence of notice of the above-mentioned change of address, all notifications and/or communications sent by or on behalf of Decosil to the Customer's address indicated in the offer will still apply.
2.5 It is strictly forbidden for the Customer to provide false and/or fictitious data in the purchase offer and in any other communications with Decosil.
3. ACCEPTANCE OF THE GENERAL CONDITIONS OF SALE
3.1 By submitting a purchase offer to Decosil as indicated in clause 4, the Customer confirms to fully and unconditionally accept these Conditions of Sale and to observe these in its relations with Decosil, declaring that they have carefully read and accepted all the requirements contained therein, and noting that Decosil will not be bound to different conditions unless previously agreed in writing.
4. SUBMISSION AND ACCEPTANCE OF PURCHASE ORDER
4.1 A customer has to be of legal age to submit a purchase order.
4.2 The order submitted by the Customer is irrevocable pursuant to Article 1329 of the Italian Civil Code. 
4.3 The Customer may cancel the order, however, by ensuring that Decosil receives a written request to that effect by 10 a.m. the day after submitting said order, and Decosil has the right to either accept it or turn it down. Under no circumstances can Decosil accept requests for cancellation of orders for goods made to the Customer's own specifications.
4.4. In any case, the order shall not be binding for Decosil.
4.5 Customers may submit purchase offers which, as such, do not constitute the conclusion of a sale; said sale shall be finalised only upon Decosil's proper acceptance sent by fax or by e-mail to the number or to the e-mail address indicated in the same purchase offer.
4.6 However, commencement of performance of the contract by Decosil is tantamount to acceptance of the purchase offer made by the customer.
4.7 All purchase orders addressed to Decosil must be complete in their entirety and must contain all the data necessary for proper identification of the Goods ordered. Decosil reserves the right not to accept incomplete or ambiguous purchase offers.
4.8 The minimum amount for each order shall not be less than a value of € 50.00 excluding VAT.
4.9 Decosil shall have until the fifteenth business day after receipt of the purchase offer to accept it.
4.10 Decosil is entitled to have until the tenth working day after acceptance of the offer to terminate the contract due to unavailability of the goods or acts of God, or causes not attributable to Decosil, and shall inform the customer as soon as possible and return any payments already received, without any obligation to offer a refund or compensation of any kind.
4.11 Decosil will in no way and under no circumstances be responsible for any infringement of industrial and intellectual property rights connected with customisation of its goods requested by the Customer, and cannot in any case be held liable by the customer for any consequences, however detrimental, that ensue.
5. PRICES
5.1 The prices listed by Decosil at its headquarters and published on the site http://www.decosil.it are in Euros (€) and are per package and exclusive of VAT.
5.2 The prices, including those of any offers in said list and in the catalogue, are valid until stocks are exhausted or until the date of validity indicated for the specific offer.
5.3 However, Decosil reserves the right to change these prices, and new prices are understood to automatically replace the old ones upon their presentation at the headquarters and publication on the relevant pages of the website.
5.4 Invoices will bear the address specified by the Customer in the purchase offer and shall be sent by post or e-mail.
6. PAYMENTS
6.1 The Customer undertakes to pay the agreed price exclusively in Euro.
6.2 Unless otherwise agreed in writing, the Goods must be paid by bank transferor or by credit card.
6.3 The amount is to be paid at Decosil's elected domicile: the place of payment remains valid even in the case of payments by bank receipts, bills, instalments, money order, bank transfer or cash on delivery that are not made or not completed successfully.
6.4 The customer cannot, in any case, propose exceptions in order to avoid or delay the payments still due to Decosil. 
6.5 In any case, any failure to pay any sum due to Decosil, either in full or in part, entitles the latter to suspend any subsequent delivery of Goods planned, and will result in the immediate adding of interest at the rate determined in accordance to Legislative Decree no. 231 of 2002 and the debiting of any resulting expenditure.
6.6 In the case of payment to Decosil more than fifteen days after the deadline, the contract shall be terminated in accordance with Article 1456 of the Italian Civil Code when Decosil claims to resort to this termination clause.
6.7 Decosil reserves ownership of the Goods, in accordance with Article 1523 of the Italian Civil Code, until full payment of the agreed price and any interest and other sums owing.
7. CARRIAGE OF GOODS AND TRANSPORTATION
7.1 Unless otherwise agreed, the seller pays the freight for the carriage of the goods to the agreed point at the named place of destination (Incoterms 2010), with indication in the invoice and reimbursement of the cost of carriage according to the terms granted to Decosil by the carrier chosen by Decosil for carriage.
7.2 Delivery of the Goods ordered and the simultaneous transfer of risk are considered to be complete when the Goods are assigned to the carrier. 
7.3 The time of delivery of the goods, even when indicated upon acceptance, is always to be considered as indicative and can under no circumstances be invoked as a reason for cancellation of the order, claims, penalties, damages or other, because it depends on the effective capacity of the manufacturer to meet orders.
7.4 The Customer undertakes to carefully check the goods on delivery.
7.5 Until proven otherwise, the quantity of Goods delivered that is agreed by both parties will be only that indicated by Decosil in the transport documents.
7.6 Any claim for damage, theft or loss of Goods must be made out in detail and in writing upon receipt of the same goods, with a notification for the carrier and a note on the transport document and its shipping policy. 
7.7 Immediately afterwards, the Customer must inform Decosil by fax at the following number +39 049 8848069 or by e-mail at info@decosil.it.
7.8 In particular, in the event that the number of packages does not match the one specified in the Transport Document, the Customer must sign said Transport Document, indicating in detail the number of missing packages and the type of products that they should contain.
7.9 In case of theft, loss and/or damage to the Goods, Decosil is not obliged, for any reason, to offer the Customer compensation for the Goods stolen during transport, lost and/or damaged by the carrier. Decosil reserves the right to eventually pay the Customer € 1.00 (one Euro/00) per net kilogram of goods stolen, lost or damaged.
8. STORAGE OF GOODS
8.1 In the event that the referral of the goods by the carrier to the customer is not possible for reasons attributable to the latter (for example, due to unknown recipient address, recipient absent, refusal of goods, etc.) the Customer shall be debited an administrative charge for storage equal to € 15.00 (fifteen Euros/00) excluding VAT and a cost of redelivery equal to 50% (fifty per cent) of the transport costs. The Customer shall be sent an invoice for the costs.
8.2 Decosil shall inform the customer of the place where the goods have been stored. 10 (ten) days after said notice, any goods not collected by the Customer shall be returned to Decosil.
9. GUARANTEE
9.1 For enforcement of the legal guarantee, the Customer must submit to Decosil a copy of the sales invoice for the disputed Goods and the transport documents: complaints are valid only if made in writing and providing precise and detailed information that can allow Decosil to perform prompt and comprehensive verification of the disputed Goods.
9.2 Any defect, non-conformity or deficiency in terms of the essential or promised qualities of the goods must be reported to Decosil within eight (8) days of discovery.
9.3 Defects, non-conformities or deficiencies in terms of the essential or promised qualities due to tampering, theft, transport or incorrect use of the Goods are excluded from the guarantee.
9.4 In particular, in the case of supply of liquid or pasty substances, the Customer forfeits the right to the guarantee if they place the Goods in tanks, cisterns, containers, etc., without said Goods, tanks, cisterns and containers having first been inspected by or on behalf of Decosil before the act of transfer of the Goods or exposure of the Goods to any polluting substances mentioned in the Product Data Sheets which inhibit their use or effectiveness.
9.5 Although Decosil can provide useful information on the characteristics of the Goods and their best method of use, the customer remains solely and exclusively responsible for the choice of the Goods ordered and compliance of the Customer's requirements with the specifications set down by each manufacturer. In particular, Decosil is not responsible in any way for any damage, loss or additional costs in connection with or resulting from the misuse of the Goods, failure of the buyer, or non-compliance with the rules specified in the technical data sheets or, in any case, with the safety regulations and prudential rules governing use of the same Goods. Decosil cannot, therefore, assume any responsibility in this regard.
9.6 Any complaint made by the Customer to the carrier cannot be considered valid for the purposes of exercising the guarantee. 
9.7 It is understood, also, that any form of guarantee is forfeited if the customer fails to meet his obligations and in particular those referred to in clauses 2, 4 and 6.
9.8 It is understood that the images accompanying the guide and/or product data sheet are purely indicative and may not be fully representative and are not, therefore, a binding indication of the external appearance and packaging of the Goods, being examples subject to differ in terms of dimensions, colours etc.
10. RETURN OF PRODUCTS
10.1 Only after Decosil has sent its authorisation to return the Goods, by fax or by e-mail to the address indicated during registration, may the customer send the Goods to the Decosil warehouse at Limena (Padova) - Via Risorgimento n. 29, under the following conditions:
A- the Goods must be accompanied by a copy of Decosil's authorisation for the return of Goods, as well as a transport document in the Customer's possession showing the details of Decosil's invoices and related transport documents, as well as the reason for the return;
B- the Customer must return the Goods no later than fifteen (15) days after the date of said authorisation, and assume all costs and risks for the transport of the same.
C- in case of supply of goods in multiple containers or packs, the packaging and labels must be intact and in the same conditions of supply, except in the case of containers or packages that the customer has previously reported as having defects or non-conformities.
10.2 In no case may Goods purchased during a promotion be returned.
10.3 Goods approaching their expiration date and in a special promotion by Decosil cannot be returned due to proximity to that date if it conforms to the one indicated by Decosil on this site or in the illustrative and promotional materials.
10.4 In the case of special packaging specifically requested by the customer, Decosil will not accept return of the Goods and packaging without the prior written agreement between the parties.
10.5 For the authorised return of Goods, Decosil will replace the Goods or refund the price already paid, issuing a credit note.
11. DATA PROTECTION
11.1 The Customer, having received the information in Article 7 of Legislative Decree no. 196 of 30 June 2003 in accordance with Article 13 of the same Legislative Decree, expressly authorises Decosil to treat, even with the use of electronic or computerised devices, and for commercial, promotional, and marketing purposes and for management and execution of this contract, as well as to communicate and/or divulge, for the same purposes for which they were collected, the data provided by him and added to the database for other companies, as well as the data related to this purchase. 
11.2 By accepting the General Conditions of Sale, it is assumed that the Customer has also carefully read and fully accepted the provisions concerning the protection of personal data and the information enclosed with these general conditions and presented at the headquarters of Decosil and published on the website of the latter.
12. LAW AND JURISDICTION
12.1 The purchase offers submitted by the Customer to Decosil, the acceptance of these by the latter and any sales concluded, the use of the website www.decosil.it by the Customer, the collection and processing of data and the Customer's registration on the site www.decosil.it, are subject to these General Conditions of Sale in effect on the date of the purchase offer or otherwise by Italian laws currently in force.
12.2 The Court of Padua has exclusive jurisdiction over any disputes concerning or related to the purchase offers submitted by the Customer to Decosil, the acceptances by the latter and any sales concluded, and the collection and processing of the Customer's data.
12.3 However, as a partial exception to the provisions above, Decosil still has the right to bring cases to the Court of jurisdiction where the customer has a registered office or any operational offices, local units, warehouses, offices or outlets.

Non accetto (Condizioni di vendita)
Accetto (Condizioni di vendita)

Clausole Vessatorie

A norma degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, il Cliente dichiara di aver letto, compreso ed approvato integralmente le suestese Condizioni Generali di Vendita, nonché specificatamente le seguenti clausole:
1.1 e 1.2 (identità del Cliente quale professionista), 2.1 (obbligo del Cliente di aver attentamente letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita al momento della formulazione della proposta di acquisto), 2.2 (elezione del domicilio del Cliente), 2.3 (obbligo dell’immediata comunicazione della variazione del domicilio del Cliente) 2.4 (permanenza della validità del domicilio indicato nella registrazione on line in caso di comunicazione di variazione con modalità diverse da quelle previste), 2.5 (divieto del Cliente di comunicare a DECOSIL Srl dati falsi e/o inventati e/o di fantasia) 3.1 (effetti formulazione proposta d’acquisto, totale conoscenza e integrale accettazione delle Condizioni Generali di Vendita), 4.2 (proposta irrevocabile), 4.3. (carattere non vincolante per DECOSIL Srl delle proposte d’acquisto), 4.4, 4.5 e 4.6 (conclusione del contratto: accettazione della proposta d’acquisto o facta concludentia), 4.7 (obbligo del Cliente di formulare proposte d’acquisto complete in ogni loro parte, pena il diritto di DECOSIL Srl di non accettare tali proposte d’acquisto incomplete o equivoche), 4.8 (quantitativo minimo per l’acquisto), 4.10 (possibilità di recesso unilaterale da parte di DECOSIL Srl), 4.11 (limitazione della responsabilità di DECOSIL Srl e obbligo di manleva a carico del Cliente), 5.2 (validità dei prezzi e delle eventuali offerte), 5.3 (diritto di DECOSIL Srl di modificare i prezzi), 6.1 (obbligo del Cliente al pagamento del prezzo), 6.2 (modalità di pagamento), 6.3 (permanenza e validità luogo di pagamento), 6.4 (inammissibilità eccezioni al fine di ritardare o sospendere i pagamenti), 6.5 (conseguenze ritardi o sospensioni nei ritardi dei pagamenti: diritto di DECOSIL Srl di sospendere e/o annullare gli ordini), 6.6 (facoltà d’esercizio della  clausola risolutiva espressa in caso di ritardo nei pagamenti protrattosi oltre il quindicesimo giorno e conseguenze), 6.7 (riserva della proprietà delle Merci), 7.1 condizioni di trasporto, 7.2 (momento della consegna e del passaggio del rischio), 7.3 (termini consegna delle Merci), 7.4 (obbligo del Cliente a verificare scrupolosamente le Merci), 7.5 (validità esclusiva, sino a prova contraria, del quantitativo delle Merci indicato da DECOSIL Srl), 7.6 (modalità per formulazione di reclami o denunzie al momento della ricezione delle Merci), 7.7 (obbligo di dare immediata comunicazione a DECOSIL Srl), 7.8 (adempimenti del Cliente in caso di mancanza di colli), 7.9 (inammissibilità reclami e denuncie in caso di furto, smarrimento e/o danneggiamento delle Merci), 8.1 e 8.2 (ipotesi di rimessione delle Merci da parte del vettore al Cliente per cause imputabili a quest’ultime: addebito delle relative spese al Cliente), 9.1 e 9.2 (termine e validità per l’esercizio dell’azione di garanzia), 9.3 e 9.4 (fattispecie escluse dalla garanzia), 9.5 (assunzione di responsabilità del Cliente in merito agli acquisti delle Merci e al loro impiego e utilizzo), 9.6 (denunzia del vettore non costituisce titolo per l’esercizio dell’azione di garanzia da parte del Cliente), 9.7 (decadenza dal diritto di esercitare l’azione di garanzia), 9.8 (carattere meramente esemplificativo delle immagini a corredo delle schede tecniche e/o schede descrittive delle Merci), 10.1 e 10.2 (modalità di accettazione dei resi, e modalità restituzione dei resi: franco destino e rischio del trasporto a carico del Cliente), 11.1 e 11.2 (conferma dell’attenta lettura, comprensione ed integrale accettazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali), 12.1,12.2 e 12.3 (fori competenti e legge applicabile).


In accordance with Articles 1341 and 1342 of the Italian Civil Code, the Customer declares to have read, understood and approved in full these General Conditions of Sale, and specifically the following clauses:
1.1 and 1.2 (identity of the customer as a professional), 2.1 (obligation of the customer to have carefully read, understood and accepted these General Conditions of Sale upon submission of the purchase offer), 2.2 (election of domicile of the customer), 2.3 (obligation of the Customer to immediately notify of any change in address) 2.4 (validity of the address indicated in online registration in case of notification of change in a manner not envisaged), 2.5 (prohibition of the Customer to communicate to Decosil false and/or fictitious data) 3.1 (wording of the purchase offer, full knowledge and full acceptance of the General Conditions of Sale), 4.2 (irrevocable offer), 4.3 (purchase offers not binding for Decosil), 4.4, 4.5 and 4.6 (termination of the contract: acceptance of the offer or facta concludentia), 4.7 (obligation of the customer to submit complete purchase offers, with Decosil's right not to accept incomplete or equivocal purchase offers), 4.8 (minimum quantity for purchase), 4.10 (possibility of unilateral termination by Decosil), 4.11 (limitation of liability and the Customer's obligation not to hold Decosil liable), 5.2 (validity of prices and any offers), 5.3 (the right of Decosil to change prices), 6.1 (obligation of the Customer to pay amounts owing) 6.2 (means of payment), 6.3 (validity of place of payment), 6.4 (inadmissibility of exceptions to delay or suspend payments), 6.5 (the consequences of late or suspended payments: the right of Decosil to suspend and/or cancel orders), 6.6 (right to resort to the termination clause in case of payments delayed by more than fifteen days, and consequences), 6.7 (retention of ownership of the Goods), 7.1 transport conditions, 7.2 (delivery and transfer of risk), 7.3 (terms of delivery of Goods), 7.4 (obligation of the Customer to carefully check the Goods), 7.5 (exclusive validity, until proven otherwise, of the amount of the Goods indicated by Decosil) , 7.6 (procedures for complaints or disputes at the time of receipt of the Goods), 7.7 (obligation to give immediate notice to Decosil), 7.8 (Customer's obligations in case of missing packages), 7.9 (inadmissibility of complaints and denunciations in case of theft, loss and/or damage to the Goods), 8.1 and 8.2 (referral of the Goods by the carrier to the Customer for reasons attributable to the latter: charging of related expenses to the Customer), 9.1 and 9.2 (term and validity for exercising the warranty), 9.3 and 9.4 (cases excluded from the guarantee), 9.5 (assumption of responsibility of the Customer relating to purchases of Goods and their use), 9.6 (complaints to the carrier do not entitle the Customer to exercise the guarantee), 9.7 (forfeiture of the right to exercise the guarantee), 9.8 (purely indicative nature of the images accompanying the data sheets and/or descriptions of the Goods), 10.1 and 10.2 (procedures for the acceptance of returns, and methods for the return of Goods: carriage paid and transportation risks borne by the customer), 11.1 and 11.2 (confirmation of careful reading, understanding and acceptance of the provisions on the protection of personal data), 12.1,12.2 and 12.3 (courts of jurisdiction and applicable law).

Non accetto (Clausole Vessatorie)
Accetto (Clausole Vessatorie)

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Informativa Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 D. LGS. N. 196 del 2003

Il presente sito utilizza e raccoglie per il suo corretto funzionamento sia dati forniti direttamente dall’utente, sia dati ottenuti passivamente, derivanti implicitamente e necessariamente dalla navigazione e dall’uso dei protocolli di comunicazione Internet.

TIPOLOGIA DEI DATI TRATTATI

1) Dati forniti volontariamente dagli utenti

L’invio facoltativo e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati in questo sito, tramite client o attraverso l’utilizzo delle mailform presenti nel sito, comporta inevitabilmente l’acquisizione degli indirizzi e-mail dei mittenti. Con l’invio delle comunicazioni agli indirizzi e-mail presenti sul sito www.decosil.it il visitatore consente al trattamento dei propri dati personali ed in particolare a quelli connessi all’indirizzo di posta elettronica di provenienza.

2) Dati raccolti passivamente e derivanti dalla navigazione internet

Le procedure software ed i sistemi informatici preposte al funzionamento del presente sito, acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita e necessaria per l’uso dei protocolli Internet.

Tali dati vengono perciò raccolti passivamente e costituiscono il cosiddetto registro dei collegamenti. Esso è comprensivo di tutte quelle informazioni che automaticamente e necessariamente l’internet browser dell’utente comunica al presente sito come, ad esempio, gli indirizzi Internet Protocol (IP), risoluzione dello schermo, permanenza on-line, i nomi a dominio dei computer connessi, la versione del browser utilizzata dall’utente in ciascun collegamento, gli indirizzi di notazione di Uniform Resource Identifier (URI) delle risorse richieste, l’orario delle interrogazioni relative allo stato e dimensione del file di risposta ed altri parametri relativi al sistema operativo usato dall’utente.

Nel sito è presente un tool di statistiche preposto alla raccolta di tali dati anonimi. I dati raccolti con il sistema di statistiche proprietario di Ewebb vengono utilizzati al solo ed esclusivo fine di monitorare a fini statistici l’andamento del sito, per migliorare il servizio e per verificarne il corretto funzionamento. Si tratta comunque di informazioni che non vengono raccolte allo scopo di associarle agli identificativi degli utenti. Tuttavia la loro stessa natura può permettere, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati trattati da terzi, di risalire all’identificazione degli utenti del sito.

3) Cookies

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito web tramite cookies.

Non viene, infatti, fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale. L’uso dei cosiddetti cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cosiddetti cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

Il registro dei collegamenti viene comunque mantenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ed esibito solo a fronte di un espressa richiesta.

Ai sensi dell’art. 13 del D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196, denominato “Codice in materia di protezione dei dati personali”, decosil srl informa i visitatori che, attraverso la consultazione del presente sito web, possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Titolare del Trattamento dei dati

Il titolare del trattamento di tali dati è decoSil srl con sede legale in LIMENA (PD), Via Risorgimento, n. 29, 35010.

Responsabile del Trattamento dei dati

Responsabile del trattamento è la Sig. ra Michela Milan, presso decosil srl con sede legale in LIMENA (PD), Via Risorgimento, n. 29, 35010, tel. +39.049.769999 fax +39.049.884.8069.

L’elenco dettagliato degli eventuali Responsabili esterni del trattamento dei dati personali e dei terzi ai quali possono essere comunicati i dati personali degli utenti del sito web www.decosil.it e dei clienti di decosil srl è disponibile previa richiesta scritta alla stessa decosil srl, LIMENA (PD), Via Risorgimento, n. 29, 35010, tel. +39.049.769999 , fax +39.049.884.8069.

Finalità del Trattamento dei dati

I dati comunque forniti per via telematica tramite il sito web www.decosil.it saranno oggetto di trattamento al fine di soddisfare le richieste formulate tramite il presente sito, l’esecuzione del rapporto contrattuale, dei conseguenti obblighi giuridici e per rispondere alle finalità previste dalla legge, nel pieno rispetto del D. Lgs. 196 del 2003, nonché al fine di adempiere alle obbligazioni assunte.

- inviare all'utente registratosi la newsletter di decosil S.r.l..

Sicurezza delle informazioni

La prevenzione della perdita dei dati, degli usi illeciti o degli accessi abusivi vengono garantiti dall’adozione di idonee misure di sicurezza. Tuttavia si informa l’utente che le comunicazioni via internet possono passare, prima di essere recapitate ai destinatari, attraverso diversi Paesi. La decosil srl non può farsi carico delle responsabilità derivanti da qualsiasi accesso abusivo, né dello smarrimento delle informazioni personali al di fuori del proprio controllo.

Luogo e Modalità di trattamento e consultazione dei dati

In relazione alle suindicate finalità, tali dati verranno trattati con il supporto di mezzi cartacei,

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, la rettifica oppure la cancellazione, trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196 del 2003, dandone comunicazione scritta alla decosil srl.

I dati personali trattati con strumenti elettronici o telematici saranno conservati in un database del fornitore di servizi web presso il quale si trova il sito e in qualunque momento sarà possibile richiedere la cancellazione degli stessi inviando relativa comunicazione scritta alla decosil srl, LIMENA (PD), Via Risorgimento, n. 29, 35010, tel. + 39.049.769999 , fax +39.049.884.8069.

Conferimento o rifiuto del conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali dell’utente del sito web per le finalità suindicate non è obbligatorio, ma il rifiuto di fornirli determinerà l’impossibilità dell’instaurazione del rapporto e/o l’impossibilità per la decosil srl di eseguire correttamente il contratto e di svolgere dovutamente gli adempimenti ad esso connessi.

decosil srl si riserva il diritto di modificare o emendare, in qualsiasi momento, la presente informativa sul trattamento dei dati personali anche in relazione all’entrata in vigore di nuove normative di settore. In tal caso le modifiche entreranno in vigore decorsi 10 giorni dalla data di pubblicazione sul sito.

Non accetto (CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI)
Accetto (CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI)


aaaaaaa

decosil Srl
Via Risorgimento, 29
35010 Limena - Padova - Italia
Tel.  +39 049 769999
Fax. +39 049 8848069

C.F. e P. Iva 04152410280

Reg. Imp. di: PD
Nr. Rea: PD 366437
Cap. Soc. €10.000 I.V.

[X]
Cookie Policy
Il sito utilizza i cookies per consentire la corretta funzionalità del carrello e del completamento dell'ordine. Continuando a navigare il sito accetti automaticamente l'uso dei cookies. Leggi l'informativa sui cookies.
currency
1,22 sec.